Tom Gayner è Executive Vice President e Chief Investment Officer della Markel Corp. e Presidente della Markel Gayner Asset Management, Inc., società controllata e veicolo di investimento della Markel Corp.
Dal dicembre del 1990 il patrimonio gestito da Tom Gayner è di circa $ 2 miliardi.
Tom Gayner: Presidente Markel Gayner Asset Management
Strategia di investimento di Tom Gayner
Tom Gayner è un value investor. Considera l’azione come una frazione di proprietà del sotteso business della società il cui valore è il riflesso dei futuri flussi di cassa societari attualizzati.
Influenzato da Warren Buffett, Tom Gayner ricerca società gestite da manageemnt capace e integro, che offrano un buon ritorno sull'investimento, che non siano troppo indebitate, che presentino opportunità di reinvestimento profitttevole e che siano acquisdtabile ad un prezzo ragiobevole.
Gli ottimi risultati conseguiti Tom Gayner non sono sfuggiti allo stesso Warren Buffett che nel 2022 ha investito nella Markel Corp.
Portafoglio di Tom Gayner
Il Portafoglio di Tom Gayner è alquanto diversificato essendo costituito da oltre 120 titoli, sebbene i primi 10 titoli rappresentino circa il 30% del portafoglio.
I primi due titoli del Portafoglio di Gayner sono le azioni Berkshire Hathaway, classe a e B, la società di cui è Chairman Warren Buffett.
Portafoglio Tom Gayner:
Portafoglio Gayner