Christopher Bloomstran è Presidente e Chief Investment Officer del Semper Augustus Investments Group LLC.
Christore Bloomstran è noto per le sue accurate analisi sulla valutazione di Berkshire Hatahaway e per le sue lettere annuali della Semper Augustus, seconde sole a quelle del suo mentore Warren Buffett.
Analista di grande talento e attento scrutinatore delle pieghe dei bilanci societari, Chris Bloomstran ha imparato sulla sua pelle l’importanza di saper leggere e interpretare i dati di bilancio societari.
Il suo primo investimento in una società Norvegese di navi cisterna, fatto con i primi risparmi quando era ancora uno studente universitario, si è rivelalto un vero e proprio fallimento.
La società norvegese ha dichiarato bancarotta dopo neanche 6 mesi.
Christofer Bloomstran non si è perso di animo. Si è fatto mandare dalla società norvegese gli ultimi tre bilanci che ha sezionato e scrutinato attentamente, imparando l’importanza di investire in società dal bilancio solido.
Da allora Christofer Bloomstran non smette mai di consigliare agli aspiranti investitori di leggere i bilanci societari, senza trascurare le note di bilancio e la politica societaria di registrazione dei ricavi.
Christopher Bloomstran: presidente e Chief Investment Officer of Semper Augustus Investments Group LLC
Strategia di Investimento di Bloomstran
La strategia di investimento di Bloomstran è value oriented, focalizzata su società ben capitalizzate e ben gestite, acquistabili a prezzi inferiori al loro valore intrinseco.
Portafoglio Bloomstran:
Il Portafoglio di Bloomstran è concentrato, focalizzato su una trentina di titoli con Berksire Hathaway quale titolo di maggior peso del portafoglio.
Portafoglio Christopher Bloomstran